giovedì 29 luglio 2010

RICERCA GIOVANI AVVOCATI E TELEFONO

Una ricerca condotta recentemente dall’Osservatorio Giovani del Consiglio Nazionale Forense svela aspirazioni e disagi dei legali nati dopo il 1971.

Fra i tanti mi soffermo su due dati, particolarmente significativi:
- la maggior parte degli intervistati (33%) entra in contatto con i clienti tramite il passaparola;
- il numero degli incarichi ottenuti dalla maggioranza (36%) è inferiore alle aspettative.

Se il numero degli incarichi ottenuti è inferiore alle aspettative forse significa che:
- le aspettative erano eccessive
oppure
- qualcosa potrebbe essere migliorato nel passaggio da aspettativa a incarico effettivamente ottenuto.

Partendo dalla seconda ipotesi, valutiamo uno strumento che di solito è fondamentale nel tramutare l' "aspettativa" in incarico: il telefono!

Quanti potenziali clienti hanno telefonato al tuo studio, la scorsa settimana?

Quanti hanno fissato un appuntamento? 20%, 50%, 80%?

E gli altri? forse telefoneranno ancora, a meno che non trovino altri studi …

Bene, se vuoi aumentare il numero delle telefonate trasformate
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Trasforma in cliente chi telefona.
www.avvocato-evoluto.com
A presto!