tag:blogger.com,1999:blog-38511925860093943272024-02-19T17:20:48.023+01:00Avvocati Evoluti by Enrico Masini, Lawyers' CoachLa comunicazione è potere! Solo gli Avvocati che sanno comunicare possono ottenere grandi risultati. Per questo ho creato i Training che potenzieranno le tue abituali strategie comunicative grazie alle scoperte neuro-scientifiche sulla percezione soggettiva. Gli Avvocati che le hanno utilizzate sono rimasti sbalorditi. Verificalo anche tu. Segui il blog e richiedimi info personalizzate.Unknownnoreply@blogger.comBlogger96125tag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-45402568136564782922019-05-19T13:04:00.001+02:002019-08-28T14:29:01.357+02:00TRAINING STUDIO PERSUASIVA FORENSE 4.0
PERSUASIVA FORENSE 4.0
Training per Studio
Caro Avvocato,
come sarebbe garantire
a te e ai componenti del tuo studio
una vera e propria marcia in piùUnknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-48065818615310883242019-05-18T23:59:00.000+02:002019-06-14T01:09:35.307+02:00PERSUASIVA FORENSE 4.0
PERSUASIVA FORENSE 4.0
Personal Coaching Evoluto
Caro Avvocato,
e se fosse possibile assicurarsi una marcia in più rispetto agli altri?
Come?
conUnknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-1475370062473071402019-05-18T13:34:00.000+02:002019-06-14T10:52:40.479+02:00AVVOCATE 4.0
Carisma Forense Femminile 2019
Personal Coaching 4.0
Come Avvocata certamente lo sai: la professione non è proprio quella idealizzata al tempo dell’Università.
Se ai tempi della prima Donna Avvocato, la torinese Lidia Poët (fine secolo XIX) le donne per legge non potevano ricevere mandati perché “potrebbero innamorarsi dell’assistito o far innamorare il giudice”,
oggi le statistiche Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-56277898427523113132019-04-17T19:31:00.000+02:002019-06-14T10:41:30.443+02:00PENSIERI CONSCI E PENSIERI INCONSCI
Pensieri consci e pensieri inconsci
Salve a tutti e bentrovati.
In questo post vi propongo una riflessione interessante
prendendo spunto da un libro di George Lakoff*:
Tutti siamo capaci di riconoscere, identificare, i nostri
pensieri "consci", ma il 98% dei pensieri che sviluppiamo
avvengono in maniera inconscia, si sviluppano senza che
noi ce ne rendiamo conto.
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-52938028659338871312016-01-12T12:50:00.000+01:002017-05-10T18:12:33.787+02:00GRUPPO CARISMA FORENSE: CORSO IN DONO AGLI ISCRITTI
Gruppo Carisma Forense:
Corso di Comunicazione Persuasiva in dono agli iscritti
Superati i 4000 membri: ci vuole un regalo!
Ho pensato a un email seminar
piacevole, semplice, efficace
ricco di segreti sorprendenti per
comunicare persuasivamente.
Si chiama
"7 Potenti Strategie Linguistiche di Comunicazione Persuasiva"
<!-- AWeber Web Form Generator 3.0.1 -->
#af-form-1283112363 .af-body Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-74190898934427518712015-04-11T17:01:00.001+02:002017-05-17T12:15:31.505+02:00PUBLIC SPEAKING
Public Speaking
Più autorevole degli altri.
Così viene percepito l'Avvocato,
il Professionista, il Manager o
il Dirigente che sa
parlare in pubblico efficacemente.
Le occasioni di parlare in pubblico sono davvero molte:
tribunale, conferenze, convegni, lezioni, corsi e seminari, riunioni
di lavoro, presentazioni di progetti, interventi in trasmissioni
televisive, Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-50708156404538161352014-11-07T00:04:00.001+01:002014-11-07T11:08:57.981+01:00SONDAGGIO AVVOCATI 2014: RISULTATI
Sondaggio Avvocati 2014: risultati
ll sondaggio "Che cosa cosa ti piacerebbe migliorare" si è concluso.
Grazie a tutti i partecipanti.
Ecco i risultati:
Alla domanda Cosa ti piacerebbe migliorare?
il 38% ha risposto le modalità per acquisire più clienti;
il 25% ha risposto la capacità di parlare in pubblico;
il 16% ha risposto la capacità persuasiva nelle negoziazioni di Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-22563898738229535832014-05-13T13:18:00.000+02:002014-05-13T13:22:40.013+02:00QUIZ CONCORSO COMMISSARIO DI POLIZIA 2014: DATE E PREPARAZIONE RAPIDA
Quiz Concorso Commissaro di Polizia 2014: date e preparazione rapida
La prova preselettiva avrà luogo nei giorni 9 e 10 giugno 2014.
Sedi e diario nella G. U.
4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 20 maggio 2014.
Sei vuoi scoprire come
preparare i quiz nel modo più rapido
allora clicca qui.
Alla prossima!
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-36360936377725043742014-04-22T11:35:00.000+02:002014-05-12T10:11:38.645+02:00QUIZ CONCORSO COMMISSARIO POLIZIA 2014: QUIZ PUBBLICATI
Quiz Concorso Commissario Polizia 2014: quiz pubblicati
Pubblicati i quiz:
sul sito Internet della Polizia di Stato sono
pubblicati i 5000 quiz oggetto della prova.
Per il diario occorre attendere la
Gazzetta Ufficiale 4a Serie speciale -
"Concorsi ed esami" del 13 maggio 2014.
Se vuoi scoprire la nostra iniziativa
specifica per la preselezione
allora richiedici info qui.
Per Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-41475999573416779132014-01-05T16:09:00.000+01:002014-01-05T16:09:06.877+01:00SONDAGGIO AVVOCATI 2014
Caro Lettore Avvocato,
come ogni anno sto lavorando a
nuovi progetti.
Mi piacerebbe partire da ciò che senti
più importante.
Per far questo, ho bisogno anche
del tuo aiuto!
Ti chiedo solo pochi secondi del tuo tempo per
partecipare al sondaggio, che trovi qui a destra,
"Che cosa ti piacerebbe migliorare?".
Le tue risposte mi saranno preziose.
Grazie e a presto.
Enrico Masini
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-7728274828026221592013-04-05T19:28:00.000+02:002013-04-05T19:28:58.122+02:00QUIZ CONCORSO COMMISSARIO POLIZIA 2013: DATE E COME PREPARARSI VELOCEMENTE
Quiz Concorso Commissario Polizia 2013: date e come prepararsi velocemente
Nella Gazzetta Ufficiale «Concorsi ed esami»
di oggi la comunicazione che la prova preselettiva
avrà luogo nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2013.
Sedi e diario di svolgimento saranno pubblicati nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami»
del 16 aprile 2013.
Sei vuoi scoprire come
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-40093153477077837392013-03-13T17:37:00.000+01:002013-03-13T17:41:23.070+01:00QUIZ CONCORSO COMMISSARIO POLIZIA 2013: PREPARAZIONE ULTRARAPIDA
Quiz Concorso Commissario Polizia 2013: preparazione ultrarapida
Sei vuoi scoprire come
prepararti alle preselezioni nel modo più rapido allora clicca qui sotto:
http://preparazioneconcorsi.blogspot.it/2013/03/quiz-concorso-commissario-polizia-2013.html
Alla prossima!
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-18251188051045599302012-12-01T17:53:00.000+01:002012-12-01T17:55:18.060+01:00CARISMA FORENSE FEMMINILE
Nei post precedenti abbiamo scoperto il
Carisma Personale e il
Carisma Forense .
Oggi definiamo, con gli stessi criteri, il
CARISMA FORENSE FEMMINILE:
ciò che ti porta ad essere percepita autorevole, convincente,
competente, interessante e affidabile da clienti e colleghi,
in tribunale e in mediazione, restando te stessa, mantenendo
la tua femminilità (né virago né maliarda) Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-78277086670970098662012-11-19T13:35:00.001+01:002012-12-01T17:58:30.134+01:00CARISMA FORENSE
Nel post precedente abbiamo scoperto il
Carisma Personale.
Oggi definiamo, con gli stessi criteri, il
CARISMA FORENSE:
ciò che ti porta ad essere percepito autorevole, convincente,
competente, interessante e affidabile da clienti e colleghi,
in tribunale e in mediazione.
Nel prossimo post scopriremo il Carisma Forense Femminile.
A presto!
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-35616119702315192322012-11-09T20:22:00.000+01:002012-11-19T13:38:16.447+01:00CARISMA, RAPPORT E DOMINANZA
Carisma, Rapport e Dominanza.
Sono concetti molto interessanti.
Carisma Personale:
l’impressione specifica e personale che
determini nella mente di un’altra persona.
Dipende dall’aspetto che hai e da quello che fai, da cosa dici e da come lo dici.
Si può controllare ed accrescere.
E' molto importante perché permette di sviluppare anche altri tipi di
carisma (es: CARISMA FORENSE, Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-70450801354663262392012-10-10T10:30:00.000+02:002012-10-10T10:30:12.002+02:00COMUNICAZIONE PERSUASIVA: IL BASTIAN CONTRARIO
Ti è mai capitato di incontrare il classico
bastian contrario?quello che risponde sempre di no?Si chiama risposta polare.Bene, una volta che ti sei accertato che è
un bastian contrario doc, cioè che risponde
sempre col contrario di quanto tu hai proposto,
puoi persuaderlo a fare ciò che vuoi semplicemente dicendo
il contrario di quello che vuoi.Es:(tu vuoi andare in montagna)Che ne diresti diUnknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-9895920382250056512012-09-05T12:02:00.000+02:002012-09-05T12:02:14.792+02:00AVVOCATI COMUNICAZIONE PERSUASIVA: CONTATTO DIRETTO CON L'OLD BRAIN
Avvocati Comunicazione Persuasiva: contatto diretto con l'Old Brain.Nei post precedenti (La Teoria dei Tre Cervelli e L'Old Brain )abbiamo visto che:old brain = decision maker!Inoltre abbiamo appreso 6 stimoli precisi per comunicare con l'Old Brain:1- Tutto ciò che riguarda direttamente il suo benessere, sopravvivenza, riproduzione e sicurezza (Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-66695731674438748612012-09-03T13:01:00.000+02:002012-09-06T18:10:32.256+02:00AVVOCATI COMUNICAZIONE PERSUASIVA: L'OLD BRAIN
Avvocati Comunicazione Persuasiva: l' Old Brain.
Nel post precedente abbiamo scoperto la Teoria dei Tre Cervelli.
Una delle applicazioni più interessanti delle Neuroscienze è
lo studio specifico dell'Old Brain, il cervello rettiliano,
a fini comunicativi e persuasivi.
Sappiamo che l'Old Brain reagisce a imperativi e bisogni primari.
Gli studi specifici sembrano dimostrare che prevalgaUnknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-50205862028740866002012-08-31T11:31:00.000+02:002012-09-03T13:04:27.762+02:00AVVOCATI COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Avvocati Comunicazione Persuasiva: la Teoria dei Tre Cervelli
Secondo la Teoria dei Tre Cervelli nella nostra testa in realtà
funzionano tre cervelli sovrapposti, che si sono sviluppati nel corso
dell'evoluzione umana.
Ecco quali sono:
Neo-cortex o New Brain (la corteccia),
è la parte più recente:
elabora i dati con i processi più evoluti (es. linguaggio, ragionamento);
Mammaliano o Middle Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-46570904796666365602012-08-30T17:33:00.000+02:002012-08-30T17:33:23.142+02:00AVVOCATI E SCACCHI
Avvocati e scacchi
"... cambiare la strategia al momento opportuno, mettendo in campo capacità di analisi, calma e conoscenza di sé, come un buon giocatore di scacchi".
Ho letto un articolo molto interessante sul gioco degli scacchi.
La tesi di fondo è che "... gli scacchi possono essere un perfetto allenamento per acquisire, o potenziare, alcune capacità utili per qualsiasi imprenditore".
Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-51738289779701348032012-05-31T11:43:00.000+02:002012-05-31T11:50:40.718+02:00MISURARE PER CAPIRE
Credo che per l'avvocato sia molto utile misurare sempre gli esiti
delle proprie prestazioni professionali, stabilendo parametri e
scostamenti, allo scopo di individuare eventuali zone critiche
e migliorarle.
Recentemente sono uscite le statistiche relative alla mediazione
(vedi post precedente).
Probabilmente per gli avvocati che sono anche mediatori sarebbe
molto interessante comparare le Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-67847587822952913462012-05-30T13:10:00.000+02:002012-05-30T13:11:14.274+02:00Statistiche Mediazione disponibili dal 9 maggio
Tra i vari dati del ministero al 31 marzo 2012*:
Esito delle mediazioni definite (21 marzo 2011 – 31 marzo 2012)
Aderente comparso: 65% no - 35% sì
Esito della mediazione con aderente comparso:
52% accordo non raggiunto - 48% accordo raggiunto.
Al 30 giugno 2011 gli accordi raggiunti con aderente comparso
erano il 58% e ci chiedevamo se si potesse far meglio.
Che ne pensate?
*fonteUnknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-29923714919512332972012-04-30T18:57:00.000+02:002012-04-30T18:57:51.829+02:00HAI BEN POSIZIONATO IL TUO STUDIO?
Il posizionamento rappresenta il posto che il tuo studio occupa"nella mente del cliente" rispetto alla concorrenza.Solitamente, in questa competizione "nella mente del cliente",chi è al secondo posto ha la metà delle quote di mercato del primo,il terzo la metà delle quote del secondo.Quindi è indispensabile"posizionare il tuo studio al primo posto nella mente del cliente".Se ci sono già altri Unknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-15711303497787804142012-03-23T00:08:00.000+01:002012-03-23T00:09:36.336+01:00NEURO-GEOMETRIE FORENSI 2012
Segnalo:
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TRAINING NEURO-GEOMETRIE FORENSI 2012
l'unica soluzione per: leggere subito gli altri come un libro
aperto, rendere irresistibili le tue idee, aumentare enormemente
il tuo carisma.
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Di che si tratta: è il Training in cui si apprende come
"leggere e influenzare il pensieroUnknownnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3851192586009394327.post-75267491128353333732012-03-08T10:11:00.000+01:002012-03-08T10:11:07.753+01:00COME UTILIZZARE PERSUASIVAMENTE IL LOCUS DEL GIUDIZIO
Eccoci alla conclusione del mini-corso di
comunicazione persuasiva in 3 post:
scopriremo come utilizzare persuasivamente il
"locus del giudizio". Esercizio:A- Poni a un amico o conoscente, durante una normale conversazione,la domanda "come fai a sapere che hai fatto bene qualcosa?";B- Ascolta attentamente la risposta e verifica la probabile posizionedel locus del giudizio (esterno / esterno Unknownnoreply@blogger.com